Quantcast
Channel: Commenti a: Colpo di spugna sulla polizia ambientale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: anterocriani

$
0
0

Viene da pensare che le decisioni politiche siano dettate dall'unico pensiero del taglio lineare dei costi. Possibile che con tutte le forze di polizia che ci sono in Italia le uniche nel mirino siano quelle che si occupano di ambiente? Forse che dietro hanno dei Ministeri deboli che le hanno abbandonate al loro destino? Perchè non si accorpano anche le varie altre Polizie? Penitenziaria, Guardia Costiera, Finanza..
La Forestale e la Polizia Provinciale sono le uniche forze che hanno uin presidio capillare del territorio, dislocate come sono per tutto il paese, essi rispondono alle chiamate dei cittadini nei casi di problemi ambientali.
Mi chiedo se da domani dovessero scomparire chi verrà quando vedremo un reato di inquinamento, di bracconaggio, di abbandono rifiuti.
Le altre forze di Polizia non hanno le competenze e le strutture per interventire, si rischia di dare via libera ad ogni tipo di nefandezza. E' una decisione pericolosa, scellerata. Se fossimo in un paese più civilizzato potrei pensare che all'interno di altri corpi essi formeranno dei nuclei che continueranno a occuparsi di ambiente, ma... vogliamo scommettere?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10